Concorsi di Pittura, Mostre di Pittura, News Concorso di Pittura “Premio G.L.G. Byron 2016” 12° Edizione
concorso di pittura premio glg byron terni 2016 bando iscrizione

Concorso di Pittura “Premio G.L.G. Byron 2016” 12° Edizione

Concorso di Pittura 12° edizione Premio Città di Terni

Museo Capitolare Diocesano 19/30 ottobre 2016

Scarica il bando e la scheda di iscrizione in formato pdf, clicca qui.

Il premio è riservato a pittori, nazionali ed internazionali. Le opere in concorso potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica. Per garantire la qualità dell’esposizione ci sarà una selezione. È necessario, quindi, inviare entro il 30 agosto 2016 (scadenza prorogata) una foto a colori di 2 opere con indicazione della tecnica adoperata, della misura dell’opera, del titolo dell’opera, e il curriculum dell’autore. Il tema è libero.

LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE È GRATUITA

Indirizzo mail dove spedire le foto ad alta definizione: premioartebyron@gmail.com. Tutte le opere partecipanti saranno inserite in un video che verrà proiettato durante la mostra. Le opere saranno valutate e selezionate da una giuria composta dal critico d’arte dell’Associazione Dott.ssa Claudia Sensi, e dalla Dott.ssa Fulvia Pennetti del Comune di Terni. Sarà avvisato solo chi ha superato la selezione e potrà partecipare alla mostra concorso. Le opere selezionate verranno successivamente esposte e inserite nel catalogo della mostra, ne verrà data una copia in omaggio a tutti gli artisti inseriti. Durante l’esposizione un’altra apposita commissione di esperti composta da: dott.ssa Mezzatesta Francesca, critica d’arte e storica dell’arte; dott.ssa Polidori Elisa, critica d’arte e storica dell’arte; prof. Santaniello Francesco, storico dell’arte, determinerà i tre vincitori.

PREMI

1° CLASSIFICATO:

Realizzazione di una sua monografia a colori di pag. 72 compresa copertina. Assegnazione di n° 45 copie contenente le sue opere e giudizio critico della giornalista e critico d’arte dott.ssa Claudia Sensi. Omaggio abbonamento di un anno al Corriere dell’arte. L’opera rimarrà di proprietà dell’artista.

2° CLASSIFICATO:

Realizzazione di una sua monografia a colori di pag. 60 compresa copertina. Assegnazione di n° 45 copie contenente le sue opere con giudizio critico della dott.ssa giornalista e critico d’arte Claudia Sensi. Omaggio: abbonamento di un anno al Corriere dell’arte. L’opera rimarrà di proprietà dell’artista.

3° CLASSIFICATO:

Realizzazione di una sua monografia a colori di pag 52 compresa copertina. Assegnazione di n° 45 copie contenente le sue opere con giudizio critico della giornalista e critico d’arte dott.ssa Claudia Sensi. Omaggio: abbonamento di un anno al Corriere dell’arte. L’opera rimarrà di proprietà dell’artista.

LA PREMIAZIONE avverrà durante il vernissage della inaugurazione della Mostra. Le opere dovranno essere spedite a: Mail Boxes – Piazza Ridolfi, 18/19 – 05100 Terni telefono 0744 432063 “Mostra Museo Diocesano”.
Per ulteriori informazioni contattare:
Baldoni Loriana 3493253870 – Boccolini Anna Rita 3355476097

Comments are closed.